venerdì 6 settembre 2013

Sopracciglia folte: sì o no?

Cara Delevingne, Keira Knightely, Audrey Hepburn, Lily Collins, Charlotte Casiraghi e persino Eva. Cos'avranno mai queste donne in comune? Sicuramente non l'età e nemmeno la professione. L'altezza o il peso? No. Gli occhi? Men che meno. Però è qualcosa di molto vicino agli occhi. Parliamo delle sopracciglia, ragazze! Le donne su citate sono accomunate da folte, spesse - ma non per questo non curate - sopracciglia. Per alcune di queste sono diventate una fonte di ricchezza, vedi la super top Cara Delevingne, altre forse nemmeno ci hanno prestato mai tanta attenzione. Fattostà che, magari anche involontariamente, sono state le artefici della moda delle sopracciglia folte e definite, che oggi è ritornata in auge proprio grazie all'ingresso della giovane Cara nello showbiz. E se molti, per non dire tutti!, nel settore sembravano dubbiosi su questo nuovo trend, in breve tempo pare abbiano cambiato la loro idea. Basta guardare le passerelle o i red carpet più recenti per accorgersi che il sopracciglio troppo depilato, oltre ad essere antiestetico, non è più di moda e toglie espressione e definizione al viso. Caso classico è l'attrice Megan Fox, che nei primi anni 2000 sfoderava sopracciglia finissime, perdendo così in termini di definizione dei lineamenti, e che oggi invece mostra sopracciglia folte, ma non eccessivamente, e curate, dando rilevanza così ai suoi occhi. 




È chiaro che le mode vanno prese con le pinze (è proprio il caso di dirlo!), ma piuttosto vanno dosate sulla base delle proprie caratteristiche. L' "avvento" delle sopracciglia folte non deve indurci a trascurare la depilazione di questa zona del viso e portarle come mamma le ha fatte, ma sicuramente può farci riflettere sul caso di mollare per un attimo la pinzetta e ridefinirle e dar loro più spessore, anche per mettere in evidenza i nostri meravigliosi lineamenti. Certo, mai sfociare nel ridicolo come in alcune sfilate, però si potrebbe prender spunto per poi adattarlo al nostro viso. A volte, poi, è sufficiente un po' di ombretto di un tono più chiaro del nostro colore naturale e passarlo leggermente con un pennellino, come se si cercasse di disegnare il peletto, in modo da riempire quei piccoli spazi che spesso si vengono a creare quando diamo libero sfogo alla pinzetta. Altre volte ancora, invece, basta semplicemente spazzolarle e ravvivarle e in un attimo cambieranno aspetto. Personalmente, questa operazione la faccio sempre. Madre natura mi ha dotato di un paio di sopracciglia folte, ma non eccessivamente, per cui con una semplice mossa sono perfette. È chiaro che i peli all'attaccatura del naso e il cosiddetto monociglio vanno rimossi, altrimenti sfociamo nell'effetto cavernicolo, però come dice un motto inglese "less is better". E d'altronde, la stessa Cara Delevingne, intervistata sul segreto delle sue celeberrime sopracciglia, ha confessato di non averle mai depilate, ma di limitarsi semplicemente a rimuovere i peli fra le due sopracciglia - il monociglio, appunto -  e pochi peli sotto l'arco. Noi ci fidiamo sulla parola. Dopotutto, non potremmo fare diversamente guardando le foto! Eheheh
A questo punto vi chiedo: cosa ne pensate voi di questa nuova moda? Portereste mai le sopracciglia folte alla Cara Delevingne oppure le preferite sottili (stile Charlize Theron, per intenderci).
Vi lascio con alcune foto sulle "bold eyebrows" più famose. Alla prossima :)

 


       





25 commenti:

  1. Io adoro Cara!!!! *_* e Keira!!! Bellissimo post curato nei dettagli brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io! Non solo è bellissima, ma è anche simpaticissima! *-* Grazie mille! :D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Non mi sono mai piaciute le sopracciglia eccessivamente sottili, trovo che raramente stiano bene...ovviamente, occorre stare attente alle forme e ai volumi, ma questa moda delle sopracciglia maggiormente piene e definite mi piace ! Un bacio

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Trovo che le sopracciglia sottili facciano perdere importanza al viso.
      Grazie per la visita, un bacio

      Elimina
  5. Ciao e grazie per essere passata da me. Ti seguo volentieri anche io! In bocca al lupo per il blog.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda! ahahah Grazie per la visita. un bacione

      Elimina
  7. Belle queste foto, vorrei tanto avere anche le mie folte

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di scegliere quelle più rappresentative del mio pensiero. Che dire...le loro sono folte sì, ma non troppo selvagge. Direi quasi naturali ed è lì che sta la vera bellezza. Magari con un po' di trucco potresti averle anche tu, in attesa che ricrescano. che ne dici? :D

      Elimina
  8. Ciao, grazie per segurmi, mi sono aggiunta anch'io come vedi :) e io le vorrei un po' più folce le mie; le sopracciglia sono importanti per il viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per la visita e per il follow. Credo siano fondamentali per il viso ed è giusto che vadano curate secondo i propri lineamenti. Se il pelo scarseggia, vai di trucco! :D un bacione e ancora grazie

      Elimina
  9. Wow! me ha encantado tu entrada y también tu blog! Me pasaré por aquí con más frecuencia ^^

    Muchos besos

    http://www.bloglovin.com/en/blog/7136165

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias por tu visita y por le follow. Me pasaré por tu blog tan pronto.
      Un beso y gracias

      Elimina
  10. sai connie, anche io non mi sono mai curata più di tanto delle mie sopracciglia; come te anche le mie sono abbastanza normali, nè sottilissime nè foltissime. Il trend delle sopracciglia sottilissime non mi è mai piaciuto, quindi assolutamente promuovo il look più natural!
    ciao!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto direi che siamo state proprio baciate da madre natura. Non so tu, ma io ho il terrore di combinare qualche disastro con la pinzetta! ahahah Grazie per la visita!

      Elimina
  11. Ciao Connie :) Bel blog! Io adoro Audrey, per cui mi andrebbe bene sia senza sopracciglia che con un cespuglietto eheh :) Bacio,Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo! Grazie mille per la visita e per i complimenti. :D Cerchiamo di farlo decollare sto blog! eheheh
      Oddio, per quanto anche io adori Audrey, non riesco ad immaginarmela senza sopracciglia. Mi farebbe un po' paura! ahahah
      Baci

      Elimina
  12. Dipende dai lineamenti, secondo me!

    http://vanityvicky.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che penso anche io fondamentalmente. =)
      Grazie per la visita!

      Elimina
  13. A me sinceramente piacciono molto, le preferisco alle sopracciglia sottili che andavano di moda qualche anno fa.. ovviamente però vanno curate per evitare l'effetto mono-ciglio :P
    Da oggi ti seguo anche io, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, purchè appunto siano curate. Va bene l'effetto naturale, ma cerchiamo di non sfociare nel preistorico! =)
      Grazie mille per la visita e il follow. Da oggi ti seguo molto volentieri anche io!
      A presto :)

      Elimina
  14. a me non piacciono quelle troppo sottili meglio folte,ma sempre curate!
    passa da me se ti va :)

    http://federicacastello.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Grazie per la visita e passo subito a trovarti :)

      Elimina