giovedì 19 giugno 2014

Get the look: Nina Dobrev

Premessa: questo blog, ma credo sia già chiaro, nasce non come fashion blog né come beauty blog né come *aggettivo-qualsiasi-in-inglese* blog. Nasce come un blog e basta, ossia come uno spazio in cui la sua autrice, alias la sottoscritta, scrive tutto quello che le passa per la testa, senza ma e senza se, senza nessuna etichetta e nessun topic ben specifico. Ecco perché, se l'ultima volta vi ho parlato dei miei ricordi scozzesi, oggi ritorno per parlare e scrivere di moda. Qual è il comun denominatore? Nessuno, appunto. W la schizofrenia!
Bando alle ciance, oggi voglio proporvi un look di un'attrice che a me piace tantissimo, ossia Nina Dobrev. Chi come me è appassionato di telefilm, la ricorda nel ruolo (duplice? triplice?) di Elena Gilbert/Katherine Pierce/Non-ricordo-l'altro-personaggio in The Vampire Diaries. Chi invece non dovesse conoscerla, vi basti sapere che, oltre ad essere bellissimissima, è anche bravissimissima, specie quando deve inscenare dei piagnistei senza fine che, a guardarli, piangi pure tu senza nemmeno accorgertene. Tanto detto, veniamo subito all'outfit. 





Non so esattamente in che occasione Nina l'ha sfoggiato, ma devo ammettere che è stato amore a prima vista. Ok, la dico tutta: è amore con tutto il suo guardaroba. Nina ha un gusto impeccabile, sia che si tratti di grandi eventi, sia che si tratti di uscire per andare a comprare i cetrioli ed è impossibile non amare i suoi abiti. Perché mi ha colpito questo in particolare, allora? Semplice. L'ho trovato perfetto per una giornata in ufficio, per una riunione, per un appuntamento di lavoro o anche per un'uscita con il partner. Non è troppo impegnativo, ma nemmeno banale o scontato. È come se dicesse "Sono semplice, ma di classe. E sono anche strafiga". Vediamo allora come accaparrarci questo outfit.




Day&Night Crochet

Skirt - Clutch - Top - Shoes - Skirt


Il punto forte dell'intero outfit è la gonna bianca di crochet, che qui vi ho proposto in due modelli, entrambi molto belli. Tuttavia, ho apportato delle modifiche alla mise di Nina, rendendola più estiva. Infatti, mentre lei ha scelto come pezzo superiore un golf/felpa con le maniche a  3/4, io vi propongo un top nero con parte superiore trasparente, effetto vedo-non vedo (che qui non si vede, ma vi assicuro che c'è!). A completare l'outfit, décolleté nera in vernice di Zara (ah, se adoro quel modello!!!), bag bianca per il giorno e nera con inserti leopardati per la sera. Accessori semplici, ma di grande effetto, come il punto luce con la perla e i bangles swarovski. 
Varianti. Un'alternativa carinissima e di gran tendenza sono gli shorts, sempre in crochet e che potete trovare in numerosissimi negozi, specie online (uno su tutti, Topshop). Secondo me, gli shorts rendono l'insieme molto più giovanile e frizzante, mentre la gonna dà senz'altro un tocco più classy. Se poi volete proprio emulare l'outfit di Nina, sempre su Topshop trovate una felpina molto, molto simile e che ben ci starebbe con una di queste due gonne.
Bene, ragazze. Vi lascio con le solite domande di rito, ossia cosa ne pensate, se lo indossereste, cosa cambiereste.
Vi abbraccio tutte,
Connie

4 commenti:

  1. Ma è giusto il blog è tuo eci scrivi quel che ti pare! Mi piace come hai ricreato il look e mi fai pensare che io ho una bellissima gonna bianca crochet che non mi entra manco a morire!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Ciao Connie:)
    Mi sembra un bellissimo look,molto chic!
    Un bacio
    Paolo

    RispondiElimina
  3. Lei è stupenda, io la adoro!!!!
    E che bello questo look, ti dirò mi piace più il tuo dell'originale! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la adoro!! Una delle poche, a dire il vero.
      Grazie mille! :D

      Elimina