sabato 6 dicembre 2014

Home decor - Christmas edition

Nonostante avessi deciso di optare per uno stile di vita e un modo di pensare - e forse anche di essere - più lento, volto a ritrovare un equilibrio sempre troppo precario, le varie circostanze mi portano ad essere sempre la solita macchina da guerra. Arrugginita, ammaccata, ma pur sempre macchina da guerra. Ragion per cui, tra lezioni, esami più o meno didattici e roba simile, il tempo per il mio piccolo, ma amatissimo blog è diventato sempre più scarso. Questo non significa che non ci abbia pensato, anzi! Ho in mente una serie abbastanza nutrita di post, che vi proporrò man mano, impegni vari permettendo. 
Oggi torno per il primo di una serie di post, tutti natalizi. Ebbene sì, manca pochissimo al Natale, forse l'unica festività che davvero mi piace, e anche quest'anno sono elettrizzata. Non tanto per i regali o le abbuffate, però, quanto proprio per l'aria che si respira. Mi mette allegria vedere tutte quelle lucine accese, gli alberi, babbi Natale e omini di pan di zenzero ovunque, i tetti imbiancati dalla neve. Ah già, dimenticavo che la neve da noi al Sud non esiste. È solo un privilegio che spetta alle regioni più fredde. Da noi a Natale ci son massimo 18-20 gradi! :'( Questo però non mi impedisce di ricreare la magica atmosfera dentro casa (ah, le illusioni!). Addobbi, palline, lucine, collane per il cane (magari vi posto qualche foto di Trudy versione Christmas), tessuti morbidi  e rigorosamente rossi: tutto può aiutare a fare Natale. Ed ecco allora il tema di questo primo post natalizio: decorare a festa il nostro piccolo spazio, in modo da entrare nel mood natalizio anche dentro e magari, perché no, vivere davvero lo spirito del Natale. Ora, non sto qua a dirvi come decorare le vostre case. No. Piuttosto, voglio darvi qualche idea su come rendere più calda e accogliente la vostra dimora.
Per fare Natale basta davvero poco. Una coperta patchwork, una ghirlanda all'ingresso, una biscottiera a tema, un'alzatina colma di palline per l'albero, dei cuscini per il divano del vostro salotto, una decorazione a muro fatta con le lucine, una candela particolare, un vassoietto pieno zeppo di Ferrero Rocher (*-*). Come vedete, anche quella che può sembrare una sciocchezza può cambiare l'aspetto della nostra casa e vestirla per le festività, purché però a tema, non pacchiana e soprattutto, che sia in sintonia con lo stile degli altri complementi d'arredo. In questi giorni, i negozi pullulano di questi accessori e reperirli è davvero facile, così come è altrettanto facile costruirseli da sé. Il web, e Pinterest in particolare, pullulano di idee carinissime che anche le più ciompe come me possono realizzare. Per cui, gambe in spalla e via a decorare la nostra casa!
Prima di lasciarvi con una serie di idee tutte natalizie che spero apprezzerete quasi quanto me, vi domando: come addobbate generalmente la vostra casa per il Natale? Quale spazio preferite decorare e perché? Sono curiosa di leggere le vostre risposte. :)
Alla prossima, :)
Connie


 








 







 



 



 



 










6 commenti:

  1. Questo post arriva a fagiuolo perché ho decorato casa proprio ieri e sento che manca qualcosa. Di solito metto solo albero di Natale e ghirlanda fuori dalla porta ma sto cercando altre cosette per rendere il tutto più accogliente e natalizio. Per ora ho sparso in giro qualche statuina e qualche portacandele a forma di babbo natale. Vediamo che posso inventarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse oramai è un po' tardi per lo shopping online, però sul sito di Maison du Monde e dmail trovi tantissime idee. Ovviamente, tieni in considerazione anche Ikea. Ho visto dei tessili e delle lanternine niente male. :)

      Elimina
  2. Non posso che esser concorde con te ! Amo il Natale per l'aria di festa che si respira.. è il periodo migliore dell'anno e gli addobbi e piccoli decori non possono proprio mancare :-)

    RispondiElimina