Le sconfitte sono frequenti quanto le vittorie. Il trucco è che anche quando si perde, non fallire mai. E l'unico modo per fallire, è non combattere. Quindi si combatte finché si può. Tieni la testa alta ed entra nell'arena. E affronta il nemico. Combatti finché puoi. Non tirarti indietro. Non arrenderti mai. Non si corre. Non ci si arrende. Combatti per il giusto. Combatti, anche quando sembra inevitabile.
Perché ci proviamo, quando sappiamo che che le difficoltà sono tante e le possibilità poche? Perché non prendiamo tutto e ce ne torniamo a casa? Sarebbe molto, molto più semplice. Lo facciamo perché, in fin dei conti, le cose facili non portano alla gloria. Nessuno ricorda le cose semplici. Ricordano il sangue, le ossa e la lunga sofferta scalata per raggiungere la vetta. Ed è così che si diventa leggendari.
Only freakin' superheroes.
Amelia Shepherd.
[Grey's Anatomy - 11x14]
Avevo proprio bisogno di leggere queste parole, soprattutto in un periodo in cui la voglia di mollare è davvero tanta e non è semplice resistere!!!
RispondiEliminaThe Princess Vanilla
È stato uno stimolo anche per me, credimi. A volte abbiamo bisogno di qualcosa o qualcuno che ci ricordi perché vale la pena resistere e lottare. Sono contenta di esserti stata di aiuto, anche se in piccolissima parte. :)
EliminaUn abbraccio
"L'unico modo per fallire è non combattere"
RispondiEliminaQuanto è vero, ma quanto è altrettanto duro combattere a volte...
Hai perfettamente ragione. Oggi è stato uno di quei giorni e continuavo a ripetermi le parole di questo post. Della serie: convincimento mode on.
EliminaPerò ci son svolte che si è talmente demoralizzati, che non si inizia nemmeno a combattere per paura di cadere di nuovo e soffrire di nuovo.
RispondiEliminaVerissimo, ma stare fermi è più pericolo ancora, non credi? :)
EliminaAnche io avevo bisogno di leggere queste parole che hai scritto. Hai ragionissima. Mai fallire. Mai arrendersi. Ne vale la pena.
RispondiElimina